CAI "Costatazione Amichevole Incidente" ex Cid

Il modulo CAI  “Constatazione Amichevole Incidente è “modello CAI/CID”, e si tratta del modulo fornito dalle  assicurazioni nel momento in cui avviene la stipulazione di una polizza RCA. Serve a registrare tutti di dati essenziali se si rimanga coinvolti in un incidente stradale. 

Il primo consiglio è: state calmi e seguite le indicazioni scritte sul modulo CAI/CID.

Riempire accuratamente il modulo CAI è importante perché aiuta ad abbreviare l’iter del risercimento danni, che poi è l’obiettivo fondamentale della parte che ha subito un incidente. il modulo serve anche per scongiurare possibili trappole: perché con un documento scritto compilato subito dopo i fatti ciascuno sarà vincolato alle sue dichiarazioni.

 

Dopo l’incidente prendete:

  • il documento blu CAI/CID;
  • i libretti di circolazione delle vetture coinvolte;
  • le patenti dei guidatori e infine i certificati di assicurazione.

 

Decidere se si è il mezzo A o il mezzo B. Non c’è ovviamente una regola fissa, diciamo che usualmente chi riempie il modulo si attribuisce la lettera A, sicché la B viene assegnata al guidatore dell’altro veicolo. Una volta stabilito chi è A e chi è B, bisogna inserire i dati richiesti. Come già detto, basta seguire alla lettera le indicazioni.

Consegnare tutto alla propria assicurazione entro 3 gg.

 

Acquistiamo Veicoli incidentati, usati, chilometrati, con motori fusi, con problemi meccanici, grandinati, alluvionati.

Noi acquistiamo Moto incidentate, usate, Auto e moto d'epoca 

CONTATTACI

Chiama Automultiservice veicoli incidentati

Segnala veicoli automultiservice

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale

Le informazioni contenute in queste news, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze.

 

Stampa