Città diverse, regole uguali per tutte

 

Chi, per questioni lavorative o di piacere, si sposta in altre città italiane lo sa bene: in ognuna vigono regole diverse relative ai divieti di circolazione per auto diesel, divieti di transito entro certi orari nelle zone Ztl ecc. Ciò, tuttavia, costituisce un problema serio in quanto ogni amministrazione comunale detta proprie regole a discapito degli stessi cittadini, regole che, come detto poco fa, sono diverse da città a città. A Milano, ad esempio, vige il divieto di circolazione per i veicoli diesel Euro 0,1,2 e 3 nei giorni feriali mentre Roma, si è posta l’obiettivo di eliminare del tutto le auto a gasolio dal 2024.

Soltanto da poco tempo ci si è resi conto che non si può più continuare in questo modo, chiedendo, di conseguenza, leggi uguali per tutte le città italiane. Portavoce di tale richiesta è la sindaca di Torino la quale chiede che sia lo stesso governo a dettare interventi normativi applicabili a tutte le città, in modo che gli stessi cittadini siano consapevoli delle regole vigenti all’interno delle aree metropolitane e delle zone a traffico limitato.

La sindaca, in particolare, chiede uniformità di orari e dei sistemi di accesso, nonché stessi divieti per le medesime categorie di veicoli. Se ciò venisse attuato, costituirebbe un enorme passo in avanti sia per le amministrazioni comunali sia per la stessa mobilità automobilistica. Non resta quindi che attendere un intervento del governo in tal senso.

Pubblicato il 15/07/2018 Automultiservice sas, Acquistiamo autoveicoli, incidentati, fusi, chilometrati, con problemi meccanici, Minerbio (Bologna) compriamo, auto, veicoli, macchina, incidentata, problemi, Bologna, vendita, auto

Stampa Email

Rottamazione del vostro veicolo tramite il nostro partner

   Nuova Autodemolizione Destro di PEIPED s.r.l.

Via del Lavoro 14 -40061- Minerbio (Bologna)

Autodemolizione Gratis* per veicoli di nessun valore commerciale

* escluso spese PRA circa €70,00 unatantum e 30 km da sede

 

AUTOMULTISERVICE s.a.s.

Unita Locale : Via del Lavoro 14 -40061- Minerbio (BO)

Sede Legale : Viale dell'Industria 23/b -35129- Padova (PD)

P.Iva 04704900283  info@automultiservice.it   338.748.7512 * 388.726.5091 * 347.6136.120

Note legali     Condizioni d'uso e presa visione informativa    Privacy clienti/fornitori   Privacy Informativa UE 2016/679  Contatti